Biblioteca

Biblioteca Storica comunale Pietro Meloni Satta

Informazioni

La biblioteca storica ''Pietro Meloni Satta'', provvede alla gestione, incremento, catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale.

Eroga servizi quali consultazioni in sede, prestiti a domicilio e interbibliotecari nazionali ed internazionali, consulenza e ricerche bibliografiche, consultazione e riproduzione di microfilm di manoscritti e periodici ed offre spazi attrezzati per la lettura e lo studio di propria documentazione.

Oltre alla consultazione di testi propri e non in sede, è possibile usufruire del prestito dei volumi della Biblioteca richiedendo l'apposita tessera, che viene rilasciata dopo aver presentato un documento (per i minorenni è necessario un documento di uno dei genitori).

Il servizio, completamente gratuito, consente ad ogni tesserato di portare a casa due libri contemporaneamente per venti giorni; è anche possibile prendere a prestito due periodici, per un limite massimo di dieci giorni.

Sono escluse dal prestito le opere di pregio, i volumi e le riviste appartenenti ai fondi storici ''Pietro Meloni Satta'', ''Dore'' e ''Mesina'', i libri della sezione di consultazione, l'ultimo numero di tutti i periodici.

codice IPA: 000000
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 25 08020 - Olzai (NU)
Telefono: 07841827223
Fax:
Email: bibliotecacomunaleolzai@gmail.com
PEC: protocollo@pec.comune.olzai.nu.it
Orario: dalle 08:00 alle 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri