INCONTRI LETTERARI
"DON CHISCIOTTE E LA LUNA"
Cortile Casa Museo Carmelo Floris
Cari Concittadini,
tra gli obiettivi di questa Amministrazione vi è quello volto ad incentivare, promuovere e organizzare lo svolgimento di eventi e manifestazioni di carattere artistico, culturale, turistico e ricreativo sul territorio comunale, in considerazione dei positivi riscontri che essi portano alla collettività, sia in termini di socializzazione e condivisione dei valori positivi derivanti dalle attività culturali e artistiche in genere, sia in termini di promozione dell’immagine e del prestigio del paese.
Anche in ragione di questa premessa, la Casa Museo Carmelo Floris in collaborazione con la Biblioteca Comunale, ha organizzato a partire dal mese di giugno una rassegna letteraria dal titolo “Don Chisciotte e la luna” rivolta sia ad adulti che ragazzi che prevede la presentazione di libri e di incontri culturali e laboratori. con autori sardi e generi letterari diversi.
Ed infatti, dopo due anni estremamente difficili per tutti noi, segnati dalle chiusure e dalle restrizioni connesse alla pandemia, con l’arrivo della stagione estiva, vogliamo creare occasioni per riprenderci gli spazi aperti e ritrovarci nel suggestivo cortile della Casa Museo facendoci ammaliare dai racconti dei vari protagonisti sotto il chiarore della luna.
Lo scopo non è solamente quello di presentare e promuovere il libro o il suo autore ma di trasformare la rassegna in uno strumento di incontro di solidarietà e conoscenza tra i partecipanti.
L’Amministrazione Comunale con l’Assessorato alla Cultura hanno quindi il piacere di invitarvi a tutti eventi in programma tra il 22 giugno ed il 10 agosto, secondo l’allegato calendario.
Il Sindaco
Maria Maddalena Agus