Laboratorio “Partecipazione e cittadinanza attiva - 21 maggio 2022 comune di Gavoi.

Importanti
primo-piano
avvisi
Data:

13 maggio 2022

Visite:

391

Tempo di lettura:

4 min

Laboratorio “Partecipazione e cittadinanza attiva - 21 maggio 2022 comune di Gavoi.
Laboratorio “Partecipazione e cittadinanza attiva - 21 maggio 2022 comune di Gavoi.

“Partecipazione e cittadinanza attiva – Il ruolo attivo dei giovani nelle politiche
del territorio” – il 21 maggio 2022 presso il comune di Gavoi

 

Sabato 21 maggio 2022 dalle ore 15:30 alle 20:00, presso il Museo del Fiore Sardo del Comune di Gavoi appuntamento con il laboratorio “Partecipazione e cittadinanza attiva – Il ruolo attivo dei giovani nelle politiche del proprio territorio”, coordinato dall’Associazione Malik in collaborazione con la cooperativa Lariso all’interno del progetto MOCORE – Un progetto per MObilitare COllegare e REsponsabilizzare i giovani del Centro Sardegna, iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale attraverso l’avviso pubblico “Fermenti in Comune”.

Attraverso delle domande guida e un’analisi swot partecipata, i giovani dai 18 ai 35 anni dialogheranno con gli amministratori del territorio sul tema “Il ruolo attivo dei giovani nelle politiche del territorio” e in particolare su come costruire un network territoriale coinvolgendo consulte Giovanili, Associazioni e istituzioni locali.

All’iniziativa saranno presenti gli ambasciatori del progetto MOCORE che supporteranno lo staff di progetto.

Per partecipare all’incontro, riservato ad un massimo di 20 partecipanti, è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/vD6PXs73zHMkHjT7A

È possibile iscriversi sino al 20 maggio 2022, e i partecipanti, selezionati in base alla motivazione, riceveranno una comunicazione ai contatti indicati in fase di iscrizione.

Ideato dal Comune di Oniferi in collaborazione con Malik ETS, l’ambizioso progetto nasce per favorire l’empowerment dei giovani residenti nelle aree rurali del Centro Sardegna sulla base della “Strategia europea per la gioventù” 2019-2027. Più nello specifico si punta alla creazione di un network fra i giovani del Centro Sardegna, organizzati in gruppi e associazioni che possano costituire la Consulta delle Associazioni Giovanili del Centro Sardegna.

Altri partner progettuali sono Unione dei Comuni Barbagia, Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo, Comune di Oliena, Comune di Dorgali, Malik E.T.S., Eurodesk Italy, Lariso cooperativa sociale e Associazione Mariolè.

In allegato il comunicato e la locandina MOCORE.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2022, 13:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri