Cari concittadini,
vi comunico che l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Volontari Croce Azzurra Olzai hanno organizzato per DOMENICA 9 gennaio 2022 in Piazza SANT’ANTONIO - Via TALORO (altezza autorimessa CROCE AZZURRA) dalle ore 10.00 alle ore 16.00 con modalità DRIVE IN, i test rapidi SARS-COV-2, con l’intervento di medici, personale infermieristico e volontari che opereranno a titolo assolutamente gratuito.
Tutti i cittadini interessati, dovranno mettersi in coda con l'auto INDOSSANDO LA MASCHERINA FFP2 e, dopo una preliminare valutazione degli eventuali sintomi del COVID 19, saranno testati a bordo dei veicoli.
Poiché è necessaria la compilazione e la sottoscrizione di un modulo sul consenso informato, è richiesto a ciascuno di portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità.
I minori, chiaramente, dovranno essere accompagnati da uno dei genitori.
Le automobili dovranno seguire il seguente percorso, sulla base dell'ordine di arrivo:
PARTENZA: Via Pietro Meloni Satta - loc. BURUSONE;
ARRIVO: Piazza S. Antonio - Via Taloro (presso auto rimessa CROCE AZZURRA).
Il traffico veicolare sarà controllato dai componenti della Compagnia Barracellare di Olzai.
Al fine di non vanificare il risultato dello screening, è necessaria una maggiore attenzione nei giorni in cui si effettua il test e in quelli immediatamente successivi, limitando al massimo i contatti e segnalando ogni eventuale sintomatologia riferibile al COVID 19, al proprio medico curante.
Inoltre, per mantenere sotto controllo la diffusione del virus, è fondamentale continuare ad osservare scrupolosamente le norme di igiene già note a tutti: utilizzo della mascherina, distanziamento fisico, lavaggio e disinfezione frequente delle mani.
Ringrazio fin da ora, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini, la Croce Azzura, gli operatori sanitari, la Compagnia Barracellare e tutti gli altri volontari che stanno offrendo il loro insostituibile apporto nell’organizzazione e nella buona riuscita di questa fondamentale iniziativa.
Olzai, 7 gennaio 2022
Il Sindaco
Maria Maddalena Agus