AVVISO PUBBLICO: ERRATA CORRIGE -BANDO DI CONCORSO OPERAIO SPECIALIZZATO B3

ERRATA CORRIGE
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 (uno) POSTO DI OPERAIO SPECIALIZZATO CAT. B3, POSIZIONE ECONOMICA B3 – TEMPO PARZIALE (30 su 36 ore settimanali) E INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI OLZAI (Prot. 3632/2021 – Pubblicato sull’Albo Pretorio on line al n.828/2021 in data 8 ottobre 2021)
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO
RICHIAMATO il Bando Pubblico di Concorso in epigrafe indicato;
CONSIDERATO che per mero errore materiale è stato indicato, nella parte espositiva, che ai sensi degli artt. 1014, comma 3 e 4 e 678, comma 9, del D. Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, il posto a concorso sarebbe riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.,”… essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari all'unità”.
CONSIDERATO che, in realtà, detta quota di riserva risulta insussistente in quanto già soddisfatta in relazione ad altro concorso bandito da questo Ente (CONCORSO CONFERIMENTO DI n. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” – CAT. C – POS. EC. C1 - A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE (30 ORE) pubblicato sull’Albo Pretorio on line al.800 in data 8 novembre 2019 e regolarmente espletato, con la conseguenza che la riserva dei posti per tale categoria non puo’ essere applicata all’odierna procedura concorsuale.
CONSIDERATO, che si è trattato di un mero refuso posto che, tra la documentazione richiesta – sia nel Bando pubblicato che nell’ “Elenco dei documenti da allegare alla domanda” inserito sulla piattaforma informatica Asmel@b, - non è prevista la presentazione di titoli attestanti il possesso dei requisiti relativi alla quota di riserva sopra indicata
CONSIDERATO, altresi’, che all’art.1, del Bando tra i requisiti previsti per la partecipazione al concorso è stato in indicato al. n.13 – pag. 3 il possesso di . Abilitazione alla guida/patente di macchine per movimento terra in corso di validità, validamente aggiornato ai sensi del D. Lgs. 81/2008 come da Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.
CONSIDERATO, che si è trattato di un mero refuso posto che tra la documentazione richiesta – sia nel Bando pubblicato, sia nell’ “Elenco dei documenti da allegare alla domanda” inserito sulla piattaforma informatica Asmel@b - non è prevista la presentazione di alcun documento attestante il possesso di detta abilitazione alla guida.
DETERMINA
DI RETTIFICARE il Bando di Concorso nella parte espositiva, a pag.1, nella parte in cui testualmente si dispone “CONSIDERATO che ai sensi degli artt. 1014, comma 3 e 4 e 678, comma 9, del D. Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, essendosi determinata un cumulo di frazioni di riserva pari all'unità, il posto a concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA., fermo restando che nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria” precisando l’inesistenza di detta quota di riserva e la soppressione dalla parte espositiva del Bando del relativo requisito.
DI RETTIFICARE il Bando di Concorso all’art.1 - n.13 nella parte in cui richiede “Abilitazione alla guida/patente di macchine per movimento terra in corso di validità, validamente aggiornato ai sensi del D. Lgs. 81/2008 come da Accordo Stato Regioni del 22/02/2012”, precisando l'INESISTENZA di detta abilitazione quale requisito di partecipazione al concorso e la conseguente soppressione a pag.3 del Bando del PUNTO n.13, dell’art.1.
DI DISPORRE la pubblicazione della presente determinazione all’Albo Pretorio on line e sulla Sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di concorso e sulla piattaforma concorsi Asmel@b.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Simonetta Guiso
IN ALLEGATO COPIA INTEGRALE DELLA DETERMINAZIONE n.544 in data 11 ottobre 2021 pubblicata in data odierna sull'Albo Pretorio on line