COMUNICATO DEL SINDACO: Esito dei test rapidi SARS-COV-2 effettuati in data 19/20 dicembre 2020

primo-piano
avvisi
Data:

24 dicembre 2020

Visite:

1415

Tempo di lettura:

4 min

COMUNICATO DEL SINDACO: Esito dei test rapidi SARS-COV-2 effettuati  in data 19/20 dicembre 2020
COMUNICATO DEL SINDACO: Esito dei test rapidi SARS-COV-2 effettuati in data 19/20 dicembre 2020

Cari concittadini,

la presente per aggiornarvi sull'esito dello screenig  effettuato in data 19 e 20 dicembre 2020  con  i test rapidi SARS-COV-2 messi a disposizione dal BIM Taloro.

In entrambe le giornate sono stati effettuati e processati circa 300 (trecento) test rapidi tra i quali sono stati accertati  4 (quattro) casi di POSITIVITA'.

Fortunamente i quattro positivi fanno parte dello stesso nucleo familiare e si trovano in isolamento fiduciario in attesa dell'esito del tampone dell'ATS.

Proprio quest'ultima circostanza evidenzia come nella nostra comunità i maggiori contagi  siano avvenuti a causa di contatti all'interno di contesti familiari e/o amicali ragione che ci deve indurre ancora di piu', al rispetto rigoroso delle norme di igiene, al distanziamento sociale ed  all'uso costante della mascherina - se possibile anche in casa -  soprattutto in queste giornate di festa in cui le occasioni di  assembramento risultano notevolmente amplificate.

Ringrazio, infine, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini, gli operatori sanitari (medici ed infermieri) la Compagnia Barracellare e tutti i volontari che hanno collaborato per l'ottima riuscita dell'iniziativa.

Vi esorto, inoltre, al pieno rispetto delle prescrizioni contenute nel DL 18 dicembre 2020 (Misure urgenti per le festività natalizie e di inizio anno nuovo) raccomandando particolare attenzione alle norme che disciplinano gli spostamenti all'interno della regione non senza evidenziare che, le violazioni ai divieti, sono punite con sanzioni amministrative da un minimo di  400 Euro  ad un massimo di 1000 Euro.

A conclusione di questo anno 2020 - difficile e complicato per tutti noi - non posso che estendere a tutti, anche a nome dell'Amministrazione, i migliori auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.

Olzai, 24 dicembre 2020

                                                                                     Il Sindaco

                                                                           Maria Maddalena Agus

Ultimo aggiornamento: 07/01/2021, 12:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri