BANDO DI CONCORSO BORSE di STUDIO STUDENTI MERITEVOLI - Scuole secondarie e laureati

avvisi
Data:

2 dicembre 2020

Visite:

1281

Tempo di lettura:

8 min

BANDO DI CONCORSO BORSE di STUDIO STUDENTI MERITEVOLI - Scuole secondarie e laureati
BANDO DI CONCORSO BORSE di STUDIO STUDENTI MERITEVOLI - Scuole secondarie e laureati

BANDO DI CONCORSO ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO per meriti scolastici e di studio (come da deliberazione della G.C. n.81/2020)

  1. STUDENTI SCUOLE SECONDARIE 1° e 2° GRADO (Anno Scolastico 2019 – 2020)
  2. LAUREATI (Anno Accademico 2019/2020)

 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

Visti gli artt. 27-30 del vigente regolamento comunale per la concessione di sussidi, sovvenzioni, benefici

Vista la Delibera Giunta Comunale n. 81 del 12 novembre 2020 immediatamente eseguibile e pubblicata nell’Albo pretorio on line in data 2 dicembre 2020  (n. 1042 del registro pubblicazioni), con la quale sono stati approvati i criteri di assegnazione delle borse di studio e lo schema del presente bando,

INDICE UN PUBBLICO CONCORSO

per l’assegnazione di n. 19 borse di studio, per un totale di € 5.530,00 e riservate agli studenti meritevoli residenti nel Comune di Olzai e frequentanti, nell’anno scolastico 2019/2020, le scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado e per gli studenti laureati nell’anno accademico 2019/2020, così come segue:

- SCUOLA SECONDARIA Primo grado (classe III media inferiore): Totale € 350,00 per n. 2 borse di studio:

Votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 7/10 (SETTE / decimi).

Importi unitari: 1° € 200,00; 2° € 150,00;

- SCUOLA SECONDARIA Secondo grado (classi: dalla I alla IV): Totale € 1.330,00 per n. 7 borse di studio:

Votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 7/10 (SETTE / decimi), senza alcun debito formativo

Importi unitari: 1° € 250,00; 2° € 230,00; 3° € 210,00; 4° € 190,00; 5° € 170,00; 6° € 150,00;  7° € 130,00

- SCUOLA SECONDARIA Secondo grado (classe V – diploma maturità quinquennale): Totale € 1.400,00 per n. 5 borse di studio:

Votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 70/100 (settanta/centesimi).

Importi unitari: 1° € 500,00; 2° € 300,00; 3° € 250,00; 4° € 200,00; 5° € 150,00

- LAUREATI (laurea triennale e laurea magistrale): Totale €  2.250,00,00 per n. 5 borse di studio:

Votazione minima richiesta per concorrere all’assegnazione della borsa di studio: 85/100 (ottantacinque/100).

Importi unitari: 1° € 550,00; 2° € 500,00; 3° € 450,00; 4° € 400,00; 5° € 350,00

 

La graduatoria di merito dei candidati sarà formata  secondo l'ordine decrescente della votazione complessiva. A parità di merito, l’ordine di preferenza in graduatoria, sarà stabilito con le seguenti priorità:

1) minor reddito familiare I.S.E.E.; 2) maggior numero dei componenti del nucleo familiare; 3) minore età.

In caso di presentazione di un numero limitato o insufficiente di domande, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di rimodulare o incrementare la ripartizione delle borse di studio, per consentire la piena utilizzazione e liquidazione delle somme disponibili, pari a € 5.530,00

La borsa di studio non è cumulabile con altri assegni o sussidi, con posti gratuiti in convitti erogati dal Comune o da altro ente, ed è compatibile con l’eventuale rimborso spese viaggio previsto per gli studenti pendolari della Scuola media superiore.

Le borse di studio saranno assegnate sulla base di apposita graduatoria che sarà approvata con determinazione del Responsabile del Servizio Amministrativo e sarà pubblicata all’Albo pretorio ed in altri luoghi pubblici. Contro la graduatoria potranno essere presentate osservazioni e/o ricorsi nel termine perentorio di giorni 15 dalla sua pubblicazione all’Albo Pretorio on line dell’Ente.

La domanda, corredata dalla certificazione originale attestante la votazione finale, insieme alla certificazione I.S.E.E. in corso di validità alla data di presentazione della domanda, dovrà essere presentata improrogabilmente entro il giorno 20 dicembre 2020 ore 14,00, all’Ufficio Protocollo del Comune di Olzai (piano terra) a mano, oppure tramite PEC (protocollo@pec.comune.olzai.nu.it) o raccomandata a.r.  (farà fede la data timbro postale di partenza).

Il Responsabile del Procedimento è il signor Giangavino Murgia (Ufficio Segreteria / Affari generali). I moduli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Protocollo o scaricati dal sito internet ufficiale del Comune di Olzai: www.comune.olzai.nu.it .

Olzai, 2 dicembre 2020

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

  f.to Dott.ssa Simonetta Guiso

                                                                                                                                               

Ultimo aggiornamento: 13/01/2021, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri