Articoli

COVID 19 - NUOVO COMUNICATO DEL SINDACO SUI CASI DI POSITIVITA'

COVID 19 - NUOVO COMUNICATO DEL SINDACO SUI CASI DI POSITIVITA'

COVID 19 - NUOVO COMUNICATO DEL SINDACO SUI CASI DI POSITIVITA'

Cari concittadini

all'esito degli ulteriori accertamenti svolti dall'ATS di Nuoro, di concerto con il medico competente del Comune Dott. Mauro Mattu -che da giorni si sta occupando del monitoraggio del contagio nel nostro Comune - devo aggiornarVi sull'esito dei tamponi molecolari.

La situazione attuale - COMPRENSIVA OVVIAMENTE DEI DATI NUMERICI COMUNICATI NEI GIORNI PRECEDENTI - è la seguente:

- n.14 (quattordici) soggetti con tampone molecolare POSITIVO;

- n.2 (due) soggetti con tampone molecolare POSITIVO in regime di ricovero ospedaliero

TOTALE: n.16 (sedici) soggetti affetti da COVID-19.

Tutte le persone positive al tampone sono state puntualmente informate quindi cio' significa che, chi non ha ricevuto comunicazioni personali, e' da ritenersi NEGATIVO

La situazione è preoccupante e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, tanto ne è che nei prossimi giorni abbiamo previsto, d'intesa con l'ATS ed il Dott. Mattu, ulteriori interventi preventivi e accertativi nei confronti di tutte le persone che hanno avuto contatti con i sedici positivi.

A questo punto non posso che invitarvi alla stretta osservanza delle consuete prescrizioni igienico sanitarie (igiene delle mani, mascherina, distanziamento) e di quanto ulteriormente previsto dal DPCM in data 13 ottobre 2020.

Possiamo arginare il diffondersi del contagio solamente intensificando il nostro livello di attenzione ed il nostro senso di responsabilità e su questi aspetti dobbiamo contribuire tutti.

Il Sindaco Ester Satta

Condividi: