GRADUATORIA PROVVISORIA RIMBORSO SPESE VIAGGI STUDENTI PENDOLARI 2019 2020

avvisi
Data:

7 luglio 2020

Visite:

2189

Tempo di lettura:

16 min

GRADUATORIA PROVVISORIA RIMBORSO SPESE VIAGGI STUDENTI PENDOLARI 2019 2020
GRADUATORIA PROVVISORIA RIMBORSO SPESE VIAGGI STUDENTI PENDOLARI 2019 2020

BANDO DI CONCORSO
RIMBORSI SPESE VIAGGIO STUDENTI PENDOLARI
(Anno Scolastico 2019 - 2020)

Approvato con Determinazione n. 334 del 7 luglio 2020
Scadenza: 31 luglio 2020 – ore 14:00

 

 

 

GRADUATORIA PROVVISORIA DEI BENEFICIARI

 

Sede scolastica di riferimento: NUORO

Spesa massima annua pro capite ammissibile: € 98,00 calcolata per n. 7 mesi di frequenza regolare: dal mese di settembre 2019 a tutto il mese di marzo 2020 (spesa € 14,00 non rimborsata dal’Arst, come dichiarato dagli studenti nelle domande).

Spesa complessiva ammissibile e rimborsabile: Totale € 770,00

Importo contributo individuale: il 100% della spesa rimasta a carico dello studente e non rimborsata dall’Arst

Numero domande presentate entro la scadenza del bando: n. 09

Numero domande provvisoriamente ammesse al contributo: n. 08 (in attesa dei certificati cumulativi di frequenza richiesti agli istituti scolastici in data 11.08.2020 con lettere prot. n. 2748, prot. 2752, prot. 2754 e prot. 2755).

Numero domande provvisoriamente escluse: n. 01 (prot. n. 2565 del 29.07.2020 per mancata presentazione Isee in corso di validità)

ELENCO DOMANDE AMMESSE

E IMPORTI CONTRIBUTI ASSEGNATI

 

n° ord

N. PROT.

DATA

SPESA

IMPORTO CONTRIBUTO

 

 

PROTOCOLLO

DICHIARATA

calcolato per il periodo settembre 2019 - marzo 2020

 

 

 

 

 

1

2495

23/07/2020

 €             84,00

€ 84,00

2

2496

23/07/2020

 €             98,00

€ 98,00

3

2511

24/07/2020

 €             98,00

€ 98,00

4

2531

27/07/2020

 €           134,80

€ 98,00

5

2532

27/07/2020

 €           134,80

€ 98,00

6

2549

28/07/2020

 €           107,30

€ 98,00

7

2559

28/07/2020

 €             98,00

€ 98,00

8

2570

29/07/2020

 €             98,00

€ 98,00

 

 

 

TOTALE

€ 770,00

 

La presente graduatoria è pubblicata all’Albo Pretorio online del Comune di Olzai (www.comune.olzai.nu.it) e nei luoghi pubblici per quindici giorni consecutivi a decorrere dalla data odierna.

Chiunque vi abbia interesse può proporre ricorso da presentarsi, improrogabilmente, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.  Il ricorso deve essere spedito tramite PEC (protocollo@pec.comune.olzai.nu.it), oppure a mezzo del servizio postale con raccomandata a.r. indirizzata al COMUNE DI OLZAI – Servizio Amministrativo – C.so V. Emanuele, n. 25 – 08020 OLZAI (Nuoro).

Le graduatorie diverranno esecutive se, decorso il termine suddetto, non saranno presentati ricorsi e/o opposizioni e salvo conferma – da parte degli istituti scolastici – della frequenza scolastica regolare da parte degli studenti inclusi nel suddetto elenco.

 

Olzai, 11 agosto 2020 – prot. n. 2760   

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

F.TO Dr.ssa Antonina Mattu

 

Pubblicata nell’Albo pretorio on line l’11 agosto 2020 – n. 638 del registro

 

========================================================================================================================================

BANDO

ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER RIMBORSI SPESE VIAGGIO
A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE RESIDENTI A OLZAI
ANNO SCOLASTICO 2019-2020
Risorse disponibili: € 6.000,00

Visti gli artt. 27-30 del vigente Regolamento Comunale per la concessione di sussidi, sovvenzioni, benefici etc.;

Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 34 del 25.06.2020, immediatamente eseguibile ai sensi di Legge.

E’ INDETTO UN PUBBLICO CONCORSO

per la concessione di contributi a favore degli STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI residenti in Olzai per il RIMBORSO SPESE VIAGGIO sostenute per la frequenza dell’Anno Scolastico 2019 - 2020.

I soggetti beneficiari dei contributi sono i genitori o gli esercenti la patria potestà di alunni della scuola media inferiore o secondaria superiore, sia statali che paritarie, o gli stessi studenti se maggiorenni, appartenenti a famiglie il cui reddito / valore I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), di cui al decreto legislativo 31/02/1998, n. 109 e successive modificazioni, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, sia pari o inferiore a € 25.500,00 (euro venticinquemilacinquecento/oo)

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare al concorso per la concessione di contributi per rimborsi spese di viaggio:

  • Gli studenti residenti nel Comune di Olzai che, avvalendosi di mezzi pubblici, hanno frequentato regolarmente per l’intero anno scolastico 2019 - 2020 Istituti di istruzione secondaria superiore ed artistica con sede in Sardegna;
  • Gli studenti che, per assoluta mancanza di mezzi pubblici o per la incongruità degli orari o per altre particolari motivazioni che devono essere specificate nella domanda di partecipazione al concorso, hanno dovuto utilizzare mezzi privati (in tal caso il rimborso è riferito alla famiglia anche per più studenti dello stesso nucleo familiare) o risiedere, per la frequenza dell’anno scolastico, nel Comune sede della scuola.

Sono esclusi dal contributo:

  1. a) gli studenti che hanno usufruito, per la stessa finalità, di contributi da parte dello Stato o di altri Enti, associazioni, istituzioni o datori di lavoro e gli studenti frequentanti “corsi professionali” non riconosciuti dallo Stato;
  2. b) gli studenti che, nel corso dell’intero anno scolastico, hanno accumulato un massimo di n. 20 assenze “ingiustificate” dalle lezioni; in caso di ritiro anticipato dalle lezioni, il numero massimo di assenze “ingiustificate” sarà determinato proporzionalmente al periodo effettivo di frequenza.
  3. studenti appartenenti a famiglie con reddito I.S.E.E. superiore a € 25.500,00

Il Comune di Olzai si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dal concorrente nella domanda di partecipazione, richiedendo le certificazioni di frequenza agli Istituti scolastici.

DOCUMENTI

La domanda di partecipazione al concorso (Allegato “A”), compilata in carta semplice secondo il modello predisposto e divulgato dall’Amministrazione comunale e completa di tutti gli allegati richiesti, sottoscritta dallo studente (se maggiorenne), ovvero da uno dei genitori (per gli studenti minori di età), deve essere presentata improrogabilmente al COMUNE DI OLZAI (a mano all’ufficio protocollo, o tramite PEC protocollo@pec.comune.olzai.nu.it) entro le ore 14,00 del giorno  31 luglio 2020, con allegata certificazione I.S.E.E. e copia della documentazione delle spese sostenute per viaggi. Il termine della presentazione delle domande è perentorio e, pertanto, non sarà concessa alcuna proroga per la presentazione delle domande. Eventuali domande presentate in ritardo, saranno automaticamente escluse dalla sovvenzione (per le domande spedite con raccomandata o per corriere entro il 31 luglio 2020, farà fede il timbro postale o la ricevuta di accettazione della ditta di trasporti).

La mancata presentazione della certificazione I.S.E.E. comporterà l’automatica esclusione dello studente dalla sovvenzione.

CRITERI E MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI

Per la determinazione dell’importo ammissibile a rimborso, si terrà conto dei seguenti elementi di calcolo:
1. l’importo del contributo è commisurato in base al costo dell’abbonamento mensile stabilito e pubblicato nel sito dell’Arst per gli studenti e per il percorso da Olzai alla città di Nuoro (Tratta 4 - AAMS - TR4), sede dei principali istituti scolastici superiori frequentati dagli studenti olzaesi;
2. in qualsiasi caso, il contributo del Comune di Olzai non potrà essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata dallo studente e all’effettivo periodo di frequenza scolastica, al netto di qualsiasi altro rimborso ottenuto - anche parziale - dalle famiglie degli studenti da parte dello Stato o di altri Enti, associazioni, istituzioni o datori di lavoro o dall’Azienda Regionale Sarda Trasporti (ARST spa) a seguito della sospensione delle attività didattiche dal 5 marzo 2020 (DPCM 4 marzo 2020).
3. In caso di mancata presentazione della documentazione giustificativa delle spese sostenute, l’importo iniziale sarà calcolato sui costi di abbonamento mensile, secondo le tariffe dalle Aziende di trasporto pubblici ovvero, nel caso di itinerari non coperti da servizi di linea, sulla base delle tariffe previste per uguali percorrenze.
4. Il costo del percorso da prendere a riferimento sarà quello relativo alla distanza tra la sede di residenza e la località più vicina nella quale sia presente un Istituto Scolastico con indirizzo analogo a quello frequentato dallo studente.
5. In caso di ritiro anticipato dalle lezioni, il contributo sarà calcolato in misura proporzionale al periodo di frequenza.

L’elenco degli aventi diritto al rimborso spese viaggio sarà approvato con provvedimento del Segretario Comunale e sarà pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune e in luoghi pubblici. Contro la graduatoria potranno essere presentate osservazioni e/o ricorsi nel termine perentorio di giorni dieci dalla pubblicazione della stessa all’Albo Pretorio on line dell’Ente.

I moduli di domanda (Allegato “A”), possono essere ritirati presso la Segreteria Comunale, Ufficio Protocollo oppure scaricati dal sito internet del Comune di Olzai (www.comune.olzai.nu.it).

Olzai, 7 luglio 2020 – prot. 2265

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO
F.TO Dr.ssa Antonina Mattu

 Pubblicato nell’albo pretorio on line del Comune di Olzai il 7 luglio 2020 (N. 533 del registro pubblicazioni)

Ultimo aggiornamento: 06/10/2020, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri