Avviso pubblico per l’ alienazione di un automezzo di proprieta’ comunale

primo-piano
notizie
Data:

13 dicembre 2024

Visite:

153

Tempo di lettura:

12 min

AVVISO PUBBLICO PER L’ ALIENAZIONE DI UN AUTOMEZZO DI PROPRIETA’ COMUNALE
AVVISO PUBBLICO PER L’ ALIENAZIONE DI UN AUTOMEZZO DI PROPRIETA’ COMUNALE
 

 

COMUNE DI OLZAI

Provincia di Nuoro

 

C.so V. Emanuele, 23 – 08020 OLZAI (Nu) - tel. 0784-1827693 - 0784.1827515

 

 c.f. 80004790913; e-mail: info@comune.olzai.nu.it / PEC protocollo@pec.comune.olzai.nu.it

 

 

 

Olzai 13 DICEMBRE 2024

Prot. n. 4862.

 

AVVISO PUBBLICO

PER L’ ALIENAZIONE DI UN AUTOMEZZO DI PROPRIETA’ COMUNALE 

Il Responsabile del servizio tecnico manutentivo 

Vista la necessità di provvedere all’ alienazione di un AUTOMEZZO di proprietà comunale non più funzionale alle finalità per le quali era destinato;

Vista la deliberazione della giunta comunale n 57 del 30/11/2023 nella quale si approva la necessità di procedere quanto sopra;

Visto il Decreto Sindacale n. 5 in data 01/07/2024, prot. n. 2360, con il quale al Geometra Giovanni Maria Morisano – Vicesindaco – Assessore ai Lavori Pubblici è stato attribuito l’incarico nell’area delle posizioni organizzative-Area Tecnica, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 109, comma2, del Decreto Lgs. n. 267/2000;

PRESO ATTO che all'interno del parco macchine comunale è presente un automezzo non più utilizzabile e in dettaglio: Moto Ape, targa NU02508;

RILEVATO che il suddetto mezzo allo stato attuale non presenta più idonee caratteristiche di sicurezza ed efficienza e che comunque l’esecuzione di interventi idonei al suo utilizzo non sarebbero convenienti dal lato economico in base al rapporto costi/benefici;

RITENUTO quindi conveniente procedere alla vendita del mezzo in oggetto, da cui sarà possibile ricavare un corrispettivo utile invece alla manutenzione di tutti gli altri mezzi indispensabili per l'espletamento dei vari servizi comunali;

ATTESA quindi, la necessità di procedere in merito;

PRESO ATTO che le somme introitate saranno allocate in apposito capitolo di bilancio;

ATTESA la propria competenza ai sensi del combinato disposto degli art. 107, comma 2 e 3, art. 109, comma 2 del d.lgs. 18.08.2000, n. 267;

RILEVATA la necessità di provvedere in merito;

SI RENDE NOTO che il bene sopraindicato viene posto in vendita con formula visto e piaciuto nello stato di fatto, di diritto di uso e conservazione in cui si trova, esonerando l’Amministrazione da qualsivoglia responsabilità per vizi occulti, apparenti e Il bene e la documentazione ad esso relativa, sarà visionabile fino all’ultimo giorno utile per la presentazione domande, non apparenti, previo appuntamento.

Chiunque sia interessato può partecipare all’asta pubblica facendo pervenire, a mano al protocollo del Comune, a mezzo raccomandata, corriere privato o via pec entro il termine del 30 DICEMBRE 2024 - alle ore 12:00 al seguente indirizzo:

-   Settore Segreteria - Comune di Olzai, C.so Vittorio Emanuele n. 25, 08020 Olzai (NU)

un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, riportante all'esterno il nominativo, l'indirizzo del mittente e la dicitura: “Asta pubblica per la vendita di beni mobili di proprietà del Comune di Olzai”

In caso di consegna a mezzo raccomandata non farà fede la data del timbro postale di partenza, bensì la data di protocollo.

Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente.

Non saranno accettate offerte pervenute oltre la data stabilita od offerte condizionate od espresse in modo indeterminato.

Ciascun plico dovrà includere al proprio interno, l’offerta in carta libera firmata e copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del dichiarante;

 

Il prezzo minimo base di offerta è pari a EURO 100,00 (diconsi: euro cento/00): L’OFFERTA DOVRA’ ESSERE PARI A CENTO EURO OPPURE AL RIALZO E INDICATA IN CIFRA E IN LETTERE

DISPOSIZIONI VARIE 

  • Non saranno ritenute valide eventuali offerte condizionate o espresse in modo indefinito, nonché riferite ad altra offerta propria o di altri soggetti, oltre a quelle inferiori al prezzo a base d’asta;
  • In caso di discordanza tra l’offerta indicata in cifre con quella espressa in lettere, sarà considerata valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Ente;
  • Non è consentita la presentazione di più offerte per lo stesso bene da parte del medesimo soggetto;
  • L’aggiudicazione in sede di gara si intende provvisoria ed è soggetta alla approvazione del procedimento di gara da parte del Dirigente;
  • Il pagamento deve risultare effettuato entro 30 gg dalla comunicazione di avvenuta aggiudicazione del bene, ed entro 40 gg dalla stessa, dovrà essere stipulato il contratto di compravendita, pena la revoca dell’aggiudicazione del bene;
  • Il rifiuto o la mancata presentazione dell’aggiudicatario alla stipula del contratto di compravendita, comporta la decadenza dell’aggiudicazione stessa;
  • Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente della tesoreria comunale.

dovrà riportare la seguente causale:

“ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE BENE COMUNALE – PAGAMENTO PER   AGGIUDICAZIONE”;

  • La stipula del contratto ed il ritiro del bene saranno effettuati solo dopo l'accertamento da parte dell'Amministrazione dell'avvenuto introito del pagamento;
  • Le modalità e la data per il ritiro dei beni dovranno essere preventivamente concordate con l’Ufficio Tecnico del Comune di Olzai;
  • Il Responsabile del procedimento è il Giovanni Maria Morisano;
  • Per eventuali informazioni: protocollo@pec.comune.olzai.nu.it.

 

PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE

Si procederà all’aggiudicazione allorché pervenga anche una sola offerta valida, purché questa non sia inferiore al prezzo a base d’asta.

Nell’evenienza di parità di offerta tra più concorrenti, a norma dell’Art. 77 del Regio Decreto n. 827/1924, si procederà nella medesima seduta all’individuazione dell’ordine cronologico di data e ora del n. di Protocollo di riferimento.

L’apertura delle offerte si terrà presso la sede comunale dell’Ufficio Tecnico, alla presenza del Responsabile del Servizio Tecnico in data da destinarsi.

Saranno ammessi ad assistere all’apertura delle buste i soggetti offerenti, ovvero i soggetti muniti di ricevuta di protocollazione della propria offerta.

 L’aggiudicatario si impegnerà ad effettuare il versamento dell’intera somma offerta entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di aggiudicazione. Ad avvenuto versamento degli importi dovuti, da corrispondere entro 40(quaranta) giorni dalla comunicazione, si provvederà a consegnare all’aggiudicatario la documentazione necessaria per l’espletamento di tutte le incombenze, a propria cura e spesa presso gli uffici competenti.

Il presente avviso viene pubblicato:

-  presso l’Albo Pretorio del Comune di Olzai;

- sul sito internet del Comune di Olzai.

Ai fini della tutela in merito al trattamento dei dati personali di cui al D.Lgs. 30/06/2003 n. 196, ed ai sensi dell’Art. 13 dello stesso Decreto, si informa che le finalità e le modalità di trattamento dei dati riguardano esclusivamente l’espletamento della procedura di gara.

 

 Il responsabile del servizio Tecnico

F.to Geom. Giovanni Maria Morisano

 

 

 

A cura di

Comune di Olzai
Corso Vittorio Emanuele 25 08020 - Olzai (NU)
Logo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri