ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Anno Scolastico 2025/2026
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 20 SETTEMBRE 2025
Si informano i genitori dei minori frequentanti il Centro Infanzia Comunale, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado che sono aperte le iscrizioni per il Servizio di Mensa Scolastica A.S 2025/2026.
La domanda dovrà essere presentata da tutti gli utenti compresi quelli che hanno presentato la domanda in occasione del precedente anno scolastico ed il pasto potra’ essere erogato solamente agli utenti che avranno effettuato regolare iscrizione.
Le modalità di presentazione della domanda risultano, pero’, modificate rispetto al precedente anno scolastico, in quanto è prevista la nuova procedura on line (con SPID o CIE) a cui si accederà dal sito istituzionale dell’Ente nella Sezione “Servizi” digitando la voce “Mensa – Richiedere Iscrizione Mensa Scolastica” oppure cliccando il seguente link: https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/servizi
Si precisa che anche con la compilazione on line sarà possibile segnalare intolleranze alimentari o patologie certificate che consentono la preparazione di pasti specifici e personalizzati, allegando certificazione medica specialistica.
Si rammenta che potrà essere richiesta una dieta personalizzata anche per motivi etici e/o religiosi specificando gli alimenti da escludere dalla dieta.
Sulla base di quanto disposto dall’allegato B) della Deliberazione di Giunta Comunale n.3 in data 11 febbraio 2025, il costo del pasto è stato cosi’ determinato:
- € 2,80 per famiglie aventi in carico un solo figlio frequentante
- € 2,50 per famiglie aventi in carico due o più figli frequentanti
I pagamenti on-line si effettuano mediante SPID del genitore che ha effettuato l’iscrizione al servizio.
L’accesso tramite PC, smartphone o tablet si effettua collegandosi direttamente al link dedicato https://olzai.ecivis.it/
Una volta collegati tramite SPID si potranno effettuare le ricariche di pagamento, visionare il conto virtuale dei propri figli, controllare il saldo pasti.
Per informazioni e chiarimenti sulla presentazione delle domande è a disposizione l’Ufficio Amministrativo ed Affari Generali.
Maria Francesca Marteddu: tel.07841828231 – MAIL: mfmarteddu@comune.olzai.nu.it
Simonetta Guiso: tel.07841828000 – MAIL: servizioamministrativo@comune.olzai.nu.it
Olzai, 26 agosto 2025 – Prot.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Simonetta Guiso