AVVISO AI CACCIATORI RESIDENTI NEL COMUNE DI OLZAI –
RESTITUZIONE FOGLIO VENATORIO ENTRO LA DATA del 1 marzo 2024
Si ricorda agli interessati che il cacciatore è tenuto a consegnare al Comune di residenza, entro il 1 marzo di ogni anno, l’originale del foglio (cartaceo) debitamente compilato in tutte le sue parti.
Il Comune è tenuto a ritirare il foglio venatorio anche dopo la data di scadenza e, se richiesto, a rilasciare quello nuovo, ferma restando la sanzione di cui all'articolo 74, comma 5, della L.R. 23/98 (sanzione amministrativa pecuniario da un minimo di Euro 51,64 ad un massimo di Euro 516,45, sanzioni raddoppiate in caso di recidiva).
In caso di deterioramento o smarrimento del foglio, il cacciatore, per ottenere il duplicato, dovrà rivolgersi al Comune di residenza, dimostrando di aver provveduto alla relativa denuncia all'autorità di Pubblica sicurezza o alla locale stazione dei Carabinieri.
Se il cacciatore ritira il foglio e non va a caccia è comunque obbligato a restituirlo al Comune di residenza entro e non oltre 1° marzo di ogni anno (barrando le due pagine del foglio con una linea diagonale).
Per quanto sopra, si avvisano gli interessati che il foglio venatorio deve essere presentato entro il 01.03.2024 presso l’ufficio protocollo, negli orari di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì, dalle 10:30 alle 13:30), sito al piano terra del Comune di Olzai.
Olzai, 15 febbraio 2024.
Il Sindaco
f.to Maria Maddalena AGUS