Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali - ANNO 2023

Importanti
primo-piano
avvisi
Data:

12 dicembre 2023

Visite:

411

Tempo di lettura:

4 min

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali - ANNO 2023
Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali - ANNO 2023

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di
aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori
nell’anno 2023
(ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito con modificazioni dalla legge
24 novembre 2006, n. 286, e successive modificazioni e integrazioni)
_______________________________________________________________________________________________
Nella Gazzetta Ufficiale del 15/12/2023 è prevista la pubblicazione del comunicato dell’Agenzia delle Entrate contenente gli elenchi dei Comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento
delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2023.
L’aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, sulla
base degli elenchi forniti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) che li ha prodotti tenendo conto delle dichiarazioni rese, nell’anno 2023, agli organismi pagatori riconosciuti ai fini
dell’erogazione dei contributi agricoli.
Come consultare gli aggiornamenti - Gli elenchi delle particelle aggiornate(1) sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, nei 60 giorni successivi alla data di
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune di competenza, nonchè presso la sede della Direzione Provinciale di Nuoro, sito in VIA PERTINI
SN, previo appuntamento.
In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende
il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.
I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, e successive modificazioni, possono essere proposti entro centoventi
giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra. Dal 1° gennaio 2016, il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una
proposta di mediazione.

Nuoro, 07/12/2023

A cura di

Comune di Olzai
Corso Vittorio Emanuele 25 08020 - Olzai (NU)
Logo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri