ORDINANZA SINDACALE n. 9 in data 3 novembre 2023
(Prot.3561)
Oggetto: CHIUSURA DELLA PALESTRA COMUNALE, SITA NELLA VIA PIETRO MELONI SATTA PER SOVRALLUOGHI ED ACCERTAMENTI TECNICI ED EVENTUALE RIPRISTINO DEL SOLAIO E DELLA RELATIVA COPERTURA.
IL SINDACO
RILEVATO che in data odierna è stato accertato sul solaio della palestra comunale, lo smantellamento di una parte della copertura, verosimilmente causato dalle avverse condizioni atmosferiche (vento e pioggia) riguardanti la serata del 2 novembre u.s.
RAVVISATA la necessità di effettuare con urgenza ogni adeguato sovralluogo, al fine di predisporre ogni piu’ opportuno e necessario intervento tecnico volto ad eseguire eventuali riparazioni ed il ripristino dello stato dei luoghi.
CONSIDERATO, altresi’, che per effettuare detti interventi appare necessario predisporre la chiusura dell’intero edificio.
DATO ATTO dell’urgenza di salvaguardare la salute e la sicurezza degli occupanti, ponendo in essere tutte le azioni necessarie e preordinate all’eliminazione delle suesposte criticità anche nella fase prodromica all’esecuzione dei lavori
RITENUTO opportuno, a tal fine, disporre la sospensione temporanea dell’utilizzo dell’immobile e la chiusura dell’accesso da parte dell’utenza
CONSIDERATO che sussistono i presupposti per l’adozione di un’ordinanza contingibile e urgente al fine di prevenire ed evitare pericoli alla salute ed alla sicurezza di tutti utenti
RICHIAMATO l’art. 50 del D.Lgs. 267/2000
ORDINA
- LA CHIUSURA totale dell’accesso alla Palestra Comunale, sita in Olzai Via Pietro Meloni Satta, a decorrere dalla data del 3 novembre 2023 e fino ad ulteriore avviso.
- DISPONE che la ripresa effettiva dell’accesso e dell’utilizzo della palestra sarà subordinata al positivo esito delle attività di sovralluogo e/o di accertamento tecnico di cui in premessa o eventualmente all’esecuzione di ripristino e risanamento del solaio e della relativa copertura.
DISPONE
che la presente ordinanza venga pubblicata all'Albo Pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune e che venga trasmessa:
-all’Ufficio Territoriale del Governo di Nuoro;
-al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gavoi;
-all’ATS di Nuoro- Ufficio Igiene Pubblica;
- al Tennis Club di Olzai
Olzai, 3 novembre 2023
IL SINDACO
Maria Maddalena Agus