Data: 28/08/2019
Alla ''Casa Museo Carmelo Floris'' un nuovo capolavoro del pittore
Presentazione del dipinto ''Ritratto donna di Ollolai''
Sabato 31/08/2019 - ore 18 Casa Museo Carmelo Floris

Il Museo Floris si arricchisce di una nuova opera d'arte concessa in comodato d'uso per un periodo di 5 anni dalla famiglia Meloni - Columbu.

Si tratta di un'opera d'arte originale (risalente agli anni Quaranta) del pittore Carmelo Floris e precisamente di un olio su pannello (con cornice d'epoca) raffigurante un mezzo busto di una donna in costume di Ollolai e sullo sfondo delle case.

Questa lodevole attenzione degli olzaesi per il patrimonio artistico evidenzia quanto possa essere importante il contributo dei privati nella valorizzazione del patrimonio locale.

Con questa concessione viene rispettata, infatti, la volontà dei defunti coniugi Pietro Meloni e Giovannica Columbu che avevano già espresso il desiderio che del quadro potessero goderne anche gli olzaesi.

Il dipinto sarà presentato al pubblico Sabato 31 agosto alle ore 18 nella ''Casa Museo Floris''.

La serata sarà allietata dalle note musicali di Davide Mascia.

Olzai, 28 agosto 2019

Ester Satta

Link di riferimento

Titolo  Formato Peso