Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizio Civile Universale - Progetto 'AnimAzione' del Comune di Olzai - Anno 2018

Servizio Civile Universale 2018 - Progetto ''AnimAzione'' nel Comune di Olzai

****

Il Comune di Olzai è un Ente accreditato nella 4° classe dell'Albo regionale della Sardegna degli Enti di Servizio Civile, con il codice NZ 03769 rilasciato dal sistema Helios.

L'ultimo progetto, denominato ''AnimAzione'' (codiceR20NZ0376918102537NR20) sarà avviato a Olzai nel corso dell'anno 2018, con l'impiego di n. 4 volontari.

A breve, sarà pubblicato il calendario degli incontri informativi che si svolgeranno nel Municipio di Olzai e riservati ai giovani candidati volontari che intendono presentare domanda.

AVVISO PUBBLICO

(prot. n. 2403 del 22 agosto 2018 - pubblicato nell'Albo pretorio on line al n. 566 del registro)

La Regione Autonoma Sardegna informa che è stato pubblicato il bando dell'Ufficio Nazionale del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la selezione di n. 932 volontari da impegnare nel corso del 2018 e 2019 nei 176 progetti di Servizio Civile Universale nell'ambito del territorio regionale (compreso il progetto ''AnimAzione'' elaborato dal Comune di Olzai in collaborazione con il Consorzio Sol.co di Nuoro e che prevede un impiego di n. 4 volontari).

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze di cittadinanza italiana (ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia) che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni).

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'Ente che realizza il progetto prescelto, dovrà pervenire improrogabilmente entro il 28 settembre 2018 con le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata PEC (per il Comune di Olzai: protocollo@pec.comune.olzai.nu.it) avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo ''raccomandata A/R'';

3) consegna a mano.

Il termine per l'invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l'ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Tutte le informazioni in merito al bando sul Servizio Civile Nazionale 2016 e informazioni sulle attività dei volontari, sono disponibili sul sito http://www.serviziocivile.gov.it (vedi, in particolare la sezione ''bandi'' e sezione ''volontari''), sul sito regionale www.regione.sardegna.it/serviziocivile/ e, per quanto riguarda il progetto ''AnimAzione'', sul sito istituzionale del Comune di Olzai http://www.comune.olzai.nu.it (link ''Servizio Civile Nazionale'' attivo nella home page).

Per ulteriori informazioni e ritiro della modulistica, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio di Segreteria del Municipio di Olzai.

Olzai, 22 agosto 2018 - prot. n. 2403

Il Responsabile del Servizio Amministrativo / Servizi Sociali

dr.ssa Antonina Mattu

CALENDARIO INCONTRI INFORMATIVI nel municipio di Olzai - Progetto 'AnimAzione': 10 e 13 settembre 2018, ore 18:00

Vedi allegato avviso prot. n. 2489 del 4 settembre 2018 pubblicato nella stessa data nell'albo pretorio on line del Comune di Olzai (n. 611 del registro).

Link di riferimento

http://www.regione.sardegna.it/index.php?xsl=510&s=372312&v=2&c=7385&t=1&tb=7380&st=7

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO COMUNE DI OLZAI - Pubblicazione Bando prot 2403 del 22 agosto 2018 Formato pdf 213 kb
AVVISO RAS pubblicazione Bando Formato pdf 85 kb
BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE Regione Sardegna e allegato 1 (elenco progetti e sedi) Formato pdf 786 kb
Sintesi del progetto 'AnimAzione' del Comune di Olzai (4 volontari) Formato pdf 95 kb
MODULO DOMANDA volontari formato word compilabile Formato docx 51 kb
Modulo DICHIARAZIONE titoli del volontario formato word compilabile Formato docx 45 kb
MODULO INFORMATIVA PRIVACY volontario formato word compilabile Formato docx 19 kb
AVVISO CALENDARIO INCONTRI INFORMATIVI per i volontari del Servizio Civile Universale Formato pdf 220 kb