Biblioteca

Biblioteca Storica comunale Pietro Meloni Satta

Codice IPA:

000000

La biblioteca storica ''Pietro Meloni Satta'', provvede alla gestione, incremento, catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale.

Eroga servizi quali consultazioni in sede, prestiti a domicilio e interbibliotecari nazionali ed internazionali, consulenza e ricerche bibliografiche, consultazione e riproduzione di microfilm di manoscritti e periodici ed offre spazi attrezzati per la lettura e lo studio di propria documentazione.

Oltre alla consultazione di testi propri e non in sede, è possibile usufruire del prestito dei volumi della Biblioteca richiedendo l'apposita tessera, che viene rilasciata dopo aver presentato un documento (per i minorenni è necessario un documento di uno dei genitori).

Il servizio, completamente gratuito, consente ad ogni tesserato di portare a casa due libri contemporaneamente per venti giorni; è anche possibile prendere a prestito due periodici, per un limite massimo di dieci giorni.

Sono escluse dal prestito le opere di pregio, i volumi e le riviste appartenenti ai fondi storici ''Pietro Meloni Satta'', ''Dore'' e ''Mesina'', i libri della sezione di consultazione, l'ultimo numero di tutti i periodici.

Contatta direttamente l'ufficio del Comune

* Campo obbligatorio

Informativa sulla Privacy. Ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 [Codice in materia di protezione dei dati personali], le informazioni fornite in questo form, non saranno né cedute a terzi né oggetto di diffusione, ma verranno utilizzate esclusivamente per fornire il servizio prescelto.