Array
(
    [0] => stdClass Object
        (
            [idarticolo] => 1129
            [titolo] => Assegno di natalità  - L.R. 9 marzo 2022, n. 3, art. 13, comma 2, lett. a).
            [testo] => 

COMUNE DI OLZAI

UFFICIO SERVIZI SOCIALI 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Visto l’art. 13, comma 2, lett. a) della Legge Regionale n. 3 del 9 marzo 2022 “Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento”. Contributi a fondo perduto per l’acquisto o ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti.”;

Vista la deliberazione Giunta Regionale n. 19/80 del 1° giugno 2023 “Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento. Linee guida per la concessione di contributi per ogni figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo nel corso del 2023 e anni successivi, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni con popolazione inferiore ai 3000 abitanti.”

Vista la nota Prot. n. 3116 del 20 febbraio 2024 con la quale l’Assessorato Regionale dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale ha comunicato lo stanziamento, per l’anno 2024, delle risorse per la misura di contrasto allo spopolamento summenzionato;

Vista la determinazione del Responsabile di Servizio n. 132 del 28 marzo 2024 “Assegno di natalità - Contributi in favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti - Anno 2024 - Approvazione avviso pubblico e modulistica.”

RENDE NOTO

che sono aperti i termini:


- per la presentazione delle domande per la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti, per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2023, fino al compimento del quinto anno di età del bambino.

? per la presentazione della dichiarazione di conferma dei requisiti da parte di coloro che abbiano beneficiato del contributo per il 2022 e 2023 e che abbiano mantenuto tutti i requisiti di accesso anche per il 2024.

 

 

In allegato l'Avviso e la modulistica. 

 

Il Responsabile del Servizio
f.to Maria Maddalena Agus

 

 

[importante] => 0 [visite] => 11 [img] => baby-303068_640.jpg [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-03-28 13:40:00 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 95769 [idarticolo] => 1129 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 95770 [idarticolo] => 1129 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1129 ) [1] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1128 [titolo] => Misure anti spopolamento – Pubblicazione dell’avviso rivolto alle imprese [testo] =>

AGENZIA SARDA DELLE ENTRATE                                                  REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

 

Si informa che è disponibile l’avviso per usufruire del credito di imposta da utilizzarsi in compensazione con F24, ai sensi della legge regionale n. 3 del 2022 in materia di misure anti spopolamento.

Potranno usufruire del credito di imposta, in regime de minimis, le imprese, i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Sardegna e con un’unità operativa attiva in un comune con popolazione inferiore ai 3000 abitanti al 31.12.2020.

Il credito di imposta è commisurato al 40% dell’imposta dovuta e versata come risultante dalle Dichiarazioni dei redditi e IRAP presentate per il 2022 e/o a euro 2.000 per ogni dipendente assunto con contratto a tempo indeterminato nel 2022.

Per la concessione del credito di imposta la Regione Autonoma della Sardegna ha autorizzato la spesa di euro 40.000.000 a valere sul Bilancio di previsione per l’annualità 2024.

Tutte le informazioni ed i relativi documenti sono reperibili al seguente link:

https://www.agenziasardaentrate.it/istanzeonline/agevolazioni/articolo-13-lr-n-3-2022/

 

In allegato l'avviso.

[importante] => 1 [visite] => 33 [img] => avviso.jpg [condivisa] => 1 [data_pubbl] => 2024-03-26 15:53:26 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 95641 [idarticolo] => 1128 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 95642 [idarticolo] => 1128 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1128 ) [2] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1127 [titolo] => Bando dedicato alla trasformazione, commercializzazione e sviluppo di prodotti agricoli [testo] =>

GAL 

Distretto Rurale Barbagia Mandrolisai Gennargentu

 

il GAL BMG, con Delibera del CDA n. 1 del 29/02/2024, ha approvato il Bando relativo all’Intervento 19.2.4.2.2.1.3 (Trasformazione, commercializzazione e sviluppo di prodotti agricoli).

Il bando intende sostenere le imprese agroindustriali e le imprese agricole singole o in forma societaria che intendano trasformare e commercializzare i prodotti agricoli nelle seguenti filiere:

*Lattiero-casearia;

*Suinicola;

*Ortofrutticola;

*Cerealicola.
Il bando è disponibile in versione integrale nel sito web del GAL BMG all’indirizzo https://www.galbmg.it.

Le domande di sostegno potranno essere presentate, nelle modalità indicate dal bando, fino alle ore 23:59 del 30/04/2024.

Il bando, presentato in bozza nell’aprile del 2023 a Meana, Aritzo, Gadoni, Tiana e Ollolai, sarà illustrato on line (tramite la piattaforma Zoom) giovedì 28 marzo 2024 alle ore 17. Per partecipare è necessario iscirversi al seguente link

Il bando e la modulistica sono disponibili al seguente link

[importante] => 0 [visite] => 25 [img] => LOCANDINA-BANDO.jpeg [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-03-26 15:35:01 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 95639 [idarticolo] => 1127 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 95640 [idarticolo] => 1127 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1127 ) [3] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1126 [titolo] => LOTTA ALLE CAVALLETTE - 2024. INCONTRO MERCOLEDI' 27 MARZO ORE 10:00 [testo] =>

Descrizione

Come previsto dai modelli previsionali e dai monitoraggi il loco, condotti da FORESTAS e LAORE, dalla data del 19 marzo, stanno fuoriuscendo dal terreno le prime forme giovanili di Dociostaurus spp. In continuità con quanto realizzato lo scorso anno e conformemente alle indicazioni del citato Piano d’Azione, la Regione, in stretta collaborazione con le Provincie, i Comuni e i Prefetti, attiverà un’altra campagna di disinfestazione, che necessita della collaborazione delle Comunità del Territorio. Si continuerà anche la proficua collaborazione con la FAO.

La lotta contro questo insetto, presente su scala mondiale, è difficile e richiede il costante impegno per il suo monitoraggio e controllo. Soprattutto, risulta fondamentare agire con tempestività e assicurare che le operazioni necessarie siano adeguatamente coordinate.
Come evidenziato nel Piano Operativo degli interventi fitosanitari predisposto dall’Agenzia Laore, nonché in numerose altre occasioni, la collaborazione di tutti i soggetti interessati è indispensabile per il raggiungimento del risultato.

Cosa si chiede agli amministratori locali, alla popolazione e agli addetti ai lavori :
1) SEGNALARE LE GRILLARE E LE SCHIUSE UTILIZZANDO LA APP DEOMARCO CHE GIÀ NEL 2023 HA DATO OTTIMI RISULTATI
2) CONSENTIRE L’ACCESSO AGLI APPEZZAMENTI PER FACILITARE GLI INTERVENTI DI LOTTA;
3) ALLONTANARE IL BESTIAME DAI TERRENI DA TRATTARE E TENERE LONTANI GLI ANIMALI PER ALMENO 15 GIORNI DAL TRATTAMENTO, SE SI UTILIZZA LA DELTAMETRINA, O 3-4 GIORNI SE SI UTILIZZA IL PIRETRO NATURALE;

4) ALLONTANARE GLI ALVEARI ALMENO A 3 KM DI DISTANZA DALLE ZONE INTERESSATE DAI TRATTAMENTI. 

Giova infine ricordare che, trattandosi di emergenza fitosanitaria, risultano applicabili le disposizioni di cui al capo VI, rubricato “Emergenze fitosanitarie”, del D.Lgs n. 19 del 2 febbraio 2021 (“Norme per la protezione delle piante dagli organismi nocivi in attuazione dell'articolo 11 della legge 4 ottobre 2019, n. 117, per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/2031 e del regolamento (UE) 2017/625”), le quali prevedono l’esecuzione obbligatoria delle misure fitosanitarie nei territori infestati ricompresi nella c.d. “area delimitata”. Gli interventi in capo all’Agenzia Laore sono quindi integrativi e non sostitutivi all’azione dei singoli cittadini; anche per questo motivo, l’Agenzia Laore ha attivato un corso, rivolto alla lotta contro questo dannosissimo insetto, rivolto agli operatori agricoli del territorio.

Si informa che il giorno Mercoledì 27 marzo 2024 ore 10 presso la Sede operativa della Lotta antiacridica, ubicata nella Centrale Termodinamica di Enas in territorio di Noragugume, si terrà un incontro informativo rivolto a tutte le aziende apistiche del territorio.
I Tecnici Laore illustreranno il Piano Antiacridico della Regione Sardegna 2024, con particolare attenzione alle misure da adottare per la tutela degli allevamenti apistici afferenti al territorio infestato dalle cavallette Dociostaurus spp.
Sarà presente Massimo Licini, del Servizio Sviluppo filiere zootecniche e benessere animale dell’Agenzia Laore, che faciliterà un confronto tra gli interessati alla problematica; nell’ottica di individuare e condividere i giusti sistemi di tutela degli alveari, laddove sarà necessario intervenire con trattamenti chimici e biologici contro le locuste.

[importante] => 0 [visite] => 17 [img] => cavallette-960x589.png [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-03-26 14:20:37 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 95631 [idarticolo] => 1126 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 95632 [idarticolo] => 1126 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1126 ) [4] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1125 [titolo] => ELEZIONI EUROPEE 2024 - RACCOLTA FIRME 'PACE TERRA DIGNITA'' [testo] =>

RACCOLTA FIRME 

 

Si rende noto che presso l'Ufficio Protocollo sono disponibili i moduli per la raccolta firme della LISTA "PACE TERRA DIGNITA'" per le elezioni europee 2024,  con scadenza al 13 aprile 2024.

Informazioni e contatti

Si possono chiedere informazioni ai seguenti numeri telefonici:  0784/1828000 - 0784559143

Come

I cittadini per la sottoscrizione devono essere muniti di documento di identità o altro valido documento di riconoscimento.

Dove

E' possibile sottoscrivere il modulo presso l'Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

[importante] => 1 [visite] => 17 [img] => avviso.jpg [condivisa] => 1 [data_pubbl] => 2024-03-25 11:00:19 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 95476 [idarticolo] => 1125 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 95477 [idarticolo] => 1125 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1125 ) [5] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1124 [titolo] => Elezioni Parlamento Europeo 2024 - Diritto di voto dei cittadini italiani all'estero [testo] =>

AVVISO PUBBLICO

Elezioni del Parlamento Europeo 2024

Elettori temporaneamente all’estero

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 6 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente nel territorio di un Paese membro dell’UE per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i membri spettanti all’Italia presso i seggi istituiti dagli Uffici consolari.

Per essere ammessi al voto è necessario presentare entro il 21 marzo 2024 una domanda che deve preferibilmente essere redatta utilizzando il modello qui allegato.

La richiesta, che è indirizzata al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, deve riportare l’indicazione specifica dei motivi, di studio o lavoro, per i quali il connazionale si trova nel territorio della circoscrizione consolare e deve essere corredata dall’attestazione del datore di lavoro/dell’istituto o ente presso cui svolge la sua attività di studio oppure da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà redatta ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, che contenga l’indicazione dell’attività di lavoro o studio svolta, ovvero la qualità di familiare convivente.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio consolare di competenza:

  1. per posta elettronica ordinaria o pec (allegando modulo di richiesta scansionato con firma autografa; certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà; fotocopia di un documento di identità del richiedente);
  2. per posta (inviando modulo di richiesta firmato; certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà; fotocopia di un documento di identità del richiedente);
  3. personalmente presso l’Ufficio consolare di competenza in orario di apertura al pubblico (portando modulo di richiesta firmato; certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà; fotocopia di un documento di identità del richiedente).

I recapiti da utilizzare per l’invio della domanda sono pubblicati sul sito internet della rappresentanza diplomatico-consolare di riferimento.

Il termine del 21 marzo 2024 è tassativo e non derogabile (non fa fede il timbro postale per le domande trasmesse in cartaceo): oltre tale data le domande NON potranno essere accolte e gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro o studio potranno esercitare il loro diritto di voto solo in Italia (art. 3, comma 6, DL 408/1994).

Gli elettori che avranno presentato valida richiesta di ammissione al voto saranno inseriti nelle liste elettorali dell’Ufficio consolare di riferimento, riceveranno il certificato elettorale direttamente al proprio domicilio estero e potranno recarsi al voto nei giorni di venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024 presso le sezioni elettorali costituite dalle nostre rappresentanze diplomatico-consolari nei Paesi membri dell’UE.

[importante] => 1 [visite] => 29 [img] => Elezioni-europee-2024.jpeg [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-03-14 15:01:20 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 95035 [idarticolo] => 1124 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 95036 [idarticolo] => 1124 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1124 ) [6] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1123 [titolo] => Percorso di informazione e sensibilizzazione: “I Disturbi del comportamento alimentare” [testo] =>

ANCI SARDEGNA

 

Anci Sardegna nell’ambito del progetto regionale “La Famiglia al Centro”, finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato dell’Igiene, Sanità e Assistenza sociale, promuove e favorisce la co- progettazione e la realizzazione di interventi per il potenziamento dei servizi erogati dagli EE.LL in favore delle famiglie del territorio.

Alla luce di quanto sopra riportato è stato organizzato un percorso di informazione e sensibilizzazione pensato per supportare le Famiglie del territorio regionale nell’acquisizione di strumenti conoscitivi su alcuni temi di rilevanza sociale e ad alto impatto sui sistemi familiari.

Il percorso di informazione e sensibilizzazione prevede diversi moduli di approfondimento, di cui, il primo è dedicato ai disturbi del comportamento alimentare.

Il modulo sarà curato dal Dottor Alessandro Poddesu, Psicologo e Psicoterapeuta, Responsabile del Centro territoriale di Cagliari dell’Associazione Ananke, e dalla Dottoressa Simona Pisu, Psicologa e Psicoterapeuta, Coordinatrice del Centro Ananke, sede di Cagliari. Ananke è un’Associazione attiva in tutto il territorio nazionale che si occupa della clinica dei disturbi alimentari e dei loro sintomi contemporanei, attraverso interventi di cura, prevenzione e formazione sul tema.

Il modulo sarà articolato in n. 3 webinar della durata di 2 ore ciascuno: il programma del modulo e il calendario degli incontri, che saranno avviati venerdì 22 marzo, è allegato alla presente.

Gli eventi si svolgeranno sulla piattaforma GoToWebinar. La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi attraverso i seguenti link:


• venerdì 22 marzo 2024, ore 17.30 – 19.30: link iscrizione
• venerdì 5 aprile 2024, ore 17.30 – 19.30: link iscrizione
• venerdì 19 aprile 2024, ore 17.30 – 19.30: link iscrizione

Una volta effettuata l’iscrizione, il sistema invierà il link per collegarsi all’evento all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

Stante la centralità e l’importanza sociale del tema proposto, si chiede gentilmente ai Centri per la Famiglia e ai PLUS di dare quanto più possibile visibilità dell’iniziativa sui canali istituzionali in modo da favorire la piena partecipazione delle famiglie del territorio.

Per qualsiasi chiarimento o informazione sull’iniziativa è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
- Dott.ssa Virginia Verona al n. 3515325665
- Dott.ssa Marina Orefice al n. 3925867583
- All’indirizzo mail lafamigliaalcentro@ancisardegna.it .

Per eventuali problemi di carattere tecnico, relativi all’iscrizione all’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa di Anci Sardegna ai recapiti 070– 6670115 e 070 – 3481015.

 

[importante] => 1 [visite] => 41 [img] => news.jpg [condivisa] => 1 [data_pubbl] => 2024-03-13 10:14:38 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [5] => stdClass Object ( [id] => 94944 [idarticolo] => 1123 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [2] => stdClass Object ( [id] => 94943 [idarticolo] => 1123 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1123 ) [7] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1122 [titolo] => Avviso condizioni meteo avverse per i giorni 11 e 12 marzo 2024 [testo] =>

Direzione Generale della Protezione Civile


AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO  


e BOLLETTINO DI CRITICITÀ REGIONALE

Ai sensi del Piano di Protezione Civile Regionale di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 1/9 del 08.01.2019 e s.m.i., si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile  ha emesso a partire dalle ore 14:00 del 11.03.2024 e sino alle 23:59 del 12.03.2024

 

un AVVISO di allerta per:


codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO e IDRAULICO sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

 

 

In allegato il Bollettino

[importante] => 1 [visite] => 29 [img] => avviso.jpg [condivisa] => 1 [data_pubbl] => 2024-03-11 13:56:00 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 94814 [idarticolo] => 1122 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 94815 [idarticolo] => 1122 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1122 ) [8] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1121 [titolo] => UNIONE DEI COMUNI BARBAGIA - AVVISO RACCOLTA DIFFERENZIATA 2024 [testo] =>

UNIONE DEI COMUNI BARBAGIA

RACCOLTA DIFFERENZIATA

AVVISO

Si informa la cittadinanza che dal 1 marzo è entrato in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata

Il calendario potrà essere scaricato dai canali di comunicazione della Ditta affidataria IDEAL SERVICE e da quelli Istituzionali del Comuni dell'Unione.

 

 

A tal fine si prega di prendere visione dell'allegato avviso

[importante] => 1 [visite] => 161 [img] => avviso_differenziata-1.png [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-03-08 14:15:59 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [5] => stdClass Object ( [id] => 94768 [idarticolo] => 1121 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [2] => stdClass Object ( [id] => 94767 [idarticolo] => 1121 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1121 ) [9] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1120 [titolo] => Variazione giorno e orario di ambulatorio SISP Sede di Gavoi [testo] =>
COMUNICATO URGENTE  ASL DI NUORO
AMBULATORI GAVOI
 
 
Si comunica che per motivi organizzativi, l 'apertura al pubblico del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, presso la sede di Gavoi per i Comuni di Gavoi, Ollolai, Lodine, Sarule, Olzai e Fonni a partire dal giorno 11 Marzo 2024 si terrà nelle giornate del MARTEDI' dalle ore 09.00 alle ore 11.00 (in sostituzione del Giovedì e del Venerdì). 
 
 
Sarà comunque cura del SISP,  informare ed avvisare le persone già prenotate e ri-programmare le attività per le giornate del Martedì. 
 
 
 
Dott. Francescangelo Putzolu
Direttore F.F. SISP ASL Nuoro 
[importante] => 1 [visite] => 64 [img] => vaccino-influenzale-3-21.jpg [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-03-05 16:39:12 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 94478 [idarticolo] => 1120 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 94479 [idarticolo] => 1120 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1120 ) [10] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1119 [titolo] => CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE SEDUTA ORDINARIA PER IL GIORNO 6 marzo 2024 [testo] =>

AVVISO PUBBLICO

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

 

Si comunica alla cittadinanza che è stata convocata la  riunione del Consiglio  che si terrà nella sala del Consiglio comunale “Antonio Dore” per il giorno mercoledi’ 6 marzo 2024  alle ore 16,00 in prima convocazione ed alle ore 16,30 in seconda convocazione per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:

 

1. SOGGIORNO TERMALE 2024 – GESTIONE ASSOCIATA TRA I COMUNI DI ONIFERI, OLLOLAI, OLZAI E SARULE – APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE E NOMINA DEL COMUNE CAPOFILA

2 APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2024/2026 (ART.151 D.LGS.267/2000 E ART.10 D.LGS. 118/2011)

 

Si evidenzia che la seduta si terrà in modalita’  mista ed in presenza nella Sala Consiliare  anche per il pubblico,  assicurando in ogni caso anche  la visione on line da parte dei cittadini senza possibilità d’intervento e che il collegamento a distanza dei Consiglieri, che opteranno per tale modalità di partecipazione, sara’ effettuato dalla sala del Consiglio comunale “Antonio Dore”, sita nel Municipio – Corso Vittorio Emanuele n. 25, mediante l’applicazione GoToMeeting  precedentemente installata seguendo le seguenti istruzioni:

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA, IN VIDEOCONFERENZA ED IN MODALITA' MISTA mercoledi' 6 marzo 2024 alle ore 16,00 in prima convocazione ed alle 16,30 in seconda convocazione 6 mar 2024, 16:00–20:00 (Europe/Amsterdam)

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.

https://meet.goto.com/593432125

Puoi accedere anche tramite telefono.

Codice accesso:

593-432-125

Italy:

+39 0 230 57 81 42

Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione:

https://meet.goto.com/install

 

Olzai, 29 febbraio 2024 – Prot.787                     

                                                                                                                         

                                                                                                                                IL SINDACO

                                                                                                                     Maria Maddalena Agus

[importante] => 0 [visite] => 193 [img] => Ufficio_del_Sindaco1.jpg [condivisa] => 0 [data_pubbl] => 2024-03-04 10:43:58 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 94326 [idarticolo] => 1119 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 94327 [idarticolo] => 1119 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1119 ) [11] => stdClass Object ( [idarticolo] => 1118 [titolo] => PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE. [testo] =>

PROPOSTE DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

 

Si rende noto che presso l'Ufficio Protocollo  sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare di seguito elencata

 

Proposta di legge di iniziativa popolare - annunciata in Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29/12/2023 -  promossa dal Comitato "Una firma per la vita" con termine fissato al 30 GIUGNO 2024.

- "Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferentI".

Informazioni e contatti

Si possono chiedere informazioni ai seguenti numeri telefonici:  0784/1828000 - 0784559143

Come

I cittadini per la sottoscrizione dei progetti di legge devono essere muniti di documento di identità o altro valido documento di riconoscimento.

Dove

E' possibile sottoscrivere i progetti di legge presso l'Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

[importante] => 1 [visite] => 58 [img] => scrivere.jpg [condivisa] => 1 [data_pubbl] => 2024-03-04 10:38:23 [data_scad] => 0000-00-00 00:00:00 [categorie] => Array ( [2] => stdClass Object ( [id] => 94324 [idarticolo] => 1118 [idcategoria] => 2 [slug] => [categoria] => avvisi [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) [5] => stdClass Object ( [id] => 94325 [idarticolo] => 1118 [idcategoria] => 5 [slug] => [categoria] => primo-piano [idtraduzione] => 0 [idlingua] => 0 ) ) [url] => https://www.comune.olzai.nu.it/index.php/tzente/articoli/1118 ) )
Comune di Olzai
Comune di Olzai

Comune di Olzai

Comune di Olzai

Misure anti spopolamento – Pubblicazione dell’avviso rivolto alle imprese
Importanti 26 mar 2024

Misure anti spopolamento – Pubblicazione dell’avviso rivolto alle imprese

AGENZIA SARDA DELLE ENTRATE                                  &nbs ...

ELEZIONI EUROPEE 2024 - RACCOLTA FIRME 'PACE TERRA DIGNITA''
Importanti 25 mar 2024

ELEZIONI EUROPEE 2024 - RACCOLTA FIRME 'PACE TERRA DIGNITA''

RACCOLTA FIRME    Si rende noto che presso l'Ufficio Protocollo sono disponibili i moduli per la raccolta firme della LISTA "PACE TERRA DI ...

Elezioni  Parlamento Europeo 2024  - Diritto di voto dei cittadini italiani all'estero
Importanti 14 mar 2024

Elezioni Parlamento Europeo 2024 - Diritto di voto dei cittadini italiani all'estero

AVVISO PUBBLICO Elezioni del Parlamento Europeo 2024 Elettori temporaneamente all’estero In occasione delle elezioni per il rinnovo del ...

Assegno di natalità  - L.R. 9 marzo 2022, n. 3, art. 13, comma 2, lett. a).
Avvisi 28 mar 2024

Assegno di natalità - L.R. 9 marzo 2022, n. 3, art. 13, comma 2, lett. a).

COMUNE DI OLZAI UFFICIO SERVIZI SOCIALI    IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Visto l’art. 13, comma 2, lett. a) della Legge Regionale n ...

Bando dedicato alla trasformazione, commercializzazione e sviluppo di prodotti agricoli
Avvisi 26 mar 2024

Bando dedicato alla trasformazione, commercializzazione e sviluppo di prodotti agricoli

GAL  Distretto Rurale Barbagia Mandrolisai Gennargentu   il GAL BMG, con Delibera del CDA n. 1 del 29/02/2024, ha approvato il Bando rela ...

LOTTA ALLE CAVALLETTE - 2024. INCONTRO MERCOLEDI' 27 MARZO ORE 10:00
Avvisi 26 mar 2024

LOTTA ALLE CAVALLETTE - 2024. INCONTRO MERCOLEDI' 27 MARZO ORE 10:00

Descrizione Come previsto dai modelli previsionali e dai monitoraggi il loco, condotti da FORESTAS e LAORE, dalla data del 19 marzo, stanno fu ...

Siti tematici

Albo Pretorio

Amministrazione Trasparente

Bandi di Gara e Contratti

DELIBERE

Antico Mulino Rio Bisine

ARCHIVIO STORICO PIETRO MELONI SATTA

SERVIZIO IDRICO - Carta dei servizi e info

Casa Museo Carmelo Floris

Delibere varie e File audio Consiglio Comunale

Modulistica

Email e PEC

Accesso Civico

Trasparenza Servizio Gestione Rifiuti

Tributi

Piano Particolareggiato Centro Storico

Servizio mensa scolastica

SUAPE

Edilizia Privata

    Articoli Eventi Modulistica Servizi Uffici

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

    Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

    Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

    Inserire massimo 200 caratteri